YOGA E MEDITAZIONE

efe59296d24e34db117dfe535575549e

Qualsiasi attività su questa terra viene svolta grazie al nostro corpo. Muoversi, lavorare, danzare, pensare, creare, relazionarsi, gioire, arrabbiarsi, cantare, comunicare… E attraverso le capacità cognitive del corpo valutiamo i vari contesti e facciamo le nostre scelte.

Se i nostri occhi, le nostre orecchie, la nostra pelle, la nostra lingua, il nostro naso sono addormentati, la nostra azione nel mondo sarà condizionata. Allo stesso modo sarà condizionata da un’emotività incontrollata. Se poi è la nostra salute ad essere colpita, tutto il resto passa in secondo piano e ci ricordiamo dell’importanza del benessere del nostro corpo.

L’utilizzo dello Yoga e della Meditazione, come metodo e tecnica antica quanto la storia umana, rinforza il sistema endocrino, il sistema nervoso e immunitario, e aumenta le connessioni neuronali tra le varie parti del cervello sviluppando la nostra capacità di contestualizzare le situazioni che viviamo, aiutandoci così a fare le scelte giuste, più profondo, il contatto con la nostra dimensione creativa ci mantiene vivi, o ci fa ritrovare il gusto di vivere.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *